PULIAMO IL MONDO

Il giorno 7 ottobre 2022, tutte le classi della scuola Primaria Anna Frank hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo”, per rendere i nostri alunni protagonisti e custodi dello spazio pubblico, sperimentando così la cittadinanza attiva e sensibilizzandoli alla cura e al rispetto del bene comune.
Alle 10.30 gli alunni della Primaria si sono riuniti con quelli della vicina scuola dell’Infanzia Don Campagna nel campo sportivo di Drubiaglio, dove, dopo il discorso di Stefano Ditella, l’assessore all’ambiente del comune di Avigliana, che ha parlato dell’importanza del rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata, tutti insieme hanno cantato la canzone AMBIENTE PULITO, Canzone per bambini sul rispetto della natura e sul riciclo. Al termine di questo momento di condivisione, ogni classe, insieme ai propri insegnanti, armata di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata, si è occupata di ripulire le zone adiacenti alla scuola.