Progetto G.E.V. 2023 – Plesso D. Berti

Le  classi 3A, 4A, 4B e 5B hanno aderito al Progetto proposto dalle Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.).
Per prendere coscienza della flora e della fauna che caratterizzano il nostro territorio non  c’è cosa migliore che andare alla scoperta con del personale formato e preparato.
Così, attraverso percorsi di diversi chilometri, snodatisi tra il lago Grande, il lago Piccolo (3A,4B e5B) o il Lungo Dora (4A), i nostri alunni hanno visto le meraviglie della natura.
Le loro curiosità sono state soddisfatte dagli esperti.
E al rientro a scuola eravamo tutti un po’ stanchi ma estremamente soddisfatti di aver fatto scuola sul territorio.
E’ stato un modo per capire che la nostra Terra ci parla e ci trasmette una storia  che Noi siamo chiamati responsabilmente a tutelare e a nostra volta tramandare.