Primo Giorno di Scuola

Il primo giorno di scuola è un giorno importante, un giorno che difficilmente si dimentica, perché riesce ad emozionare non solo i bambini ma anche genitori e insegnanti che cercano di rendere questo giorno ancora più speciale!

Le maestre di classe prima hanno accolto i futuri alunni davanti al cancello di scuola, per annodare il loro filo dell’amicizia con quello della Scuola Primaria, segno dell’unione e della continuità che intercorre tra i due ordini di scuola.

I bimbi e le loro famiglie sono inoltre stati accolti da maestre e alunni delle altre classi che hanno dato il loro caloroso benvenuto con un grande applauso, ballando sulle note della canzone “Vieni anche tu”.

Gli alunni di quinta hanno recitato per loro una poesia e infine sono stati accompagnati alla loro aula dove hanno trovato ad accoglierli delle piccole mongolfiere, simbolo del tema conduttore dell’anno scolastico: IL VIAGGIO.

Hanno quindi potuto svolgere una breve attività insieme ai genitori, per poi salutarli sulle note della canzone “Fischia il treno” e dare il via alla nuova avventura nella Scuola Primaria!