Salone dell'orientamento

Orientiamoci

Salone dell'Orientamento

OGGETTO: Orientamento classi seconde e terze anno scolastico 2022_2023

Si comunica che in data 7 novembre 2022 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso il plesso dell’I. C. di Avigliana “D. Ferrari”, si terrà un evento dedicato all’Orientamento degli allievi delle classi terze e alle loro famiglie in vista del delicato momento della scelta della scuola superiore.
L’iniziativa è aperta anche agli allievi delle classi seconde per iniziare a conoscere ed orientarsi sulle scuole superiori del territorio.
In tale occasione saranno presenti alcuni istituti d’istruzione superiore della Valle di Susa, i quali
presenteranno l’offerta formativa del loro istituto in due momenti, con il seguente orario:
1) Dalle ore 16:30 alle ore 17:30.
2) Dalle ore 17:30 alle ore 18:30.
In questo modo gli allievi avranno la possibilità di reperire più informazioni di più istituti.
Saranno presenti i seguenti istituti:

1. Casa di Carità arti e mestieri-Avigliana.
  2. Liceo Norberto Rosa-Bussoleno.
  3. Formont-Oulx.
  4. Salotto Fiorito-Rivoli.
  5. I.T.I Majorana-Grugliasco.
  6. Liceo Des Ambrois-Oulx.
  7. Istituto agrario Dalmasso-Pianezza.
  8. Liceo B. Pascal-Giaveno.
  9. I.T.C. Galileo Galilei-Avigliana.
  10. Liceo Darwin-Rivoli.
    Le docenti referenti per l’orientamento saranno a disposizione di genitori e allievi nel caso in cui si rendesse
    necessario qualunque tipo d’informazione.
    Le referenti dell’Orientamento
    Prof.ssa Giuseppina Loiacono