Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2023/2024

Gentilissimi Genitori,
Il Vostro bambino/la Vostra bambina nel prossimo anno scolastico potrà frequentare la Scuola dell’Infanzia.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni dal 09 gennaio al 30 gennaio 2023, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo – Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3- AVIGLIANA, previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Didattica tel.0119328041 – 0119328771.
Per la Scuola dell’Infanzia non sarà possibile effettuare l’iscrizione online.
I genitori e i bambini potranno visitare le scuole dell’infanzia durante gli Open days, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• 12 dicembre Scuola Infanzia “Don Campagna“ – Via Drubiaglio, 22 ora 16,30-18,30
  • 14 dicembre Scuola Infanzia “Airone“ – Via Mompellato, 11 ora 16,15-18,15
  • 20 dicembre Scuola Infanzia “Rodari”- Via Einaudi, 27 ora 16,15-18,15

Per ogni necessità di consulenza su aspetti organizzativi e didattici, le famiglie possono telefonare allo 0119328041 o inviare e-mail a toic8ag00r@istruzione.it, verranno ricontattate dalla coordinatrice delle scuole dell’infanzia.
All’atto dell’iscrizione si prega di consegnare :
● Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia compilata in stampatello
● Copia codice fiscale dell’alunno e dei genitori
● n.1 fototessera dell’alunno
Il modello della domanda di iscrizione può essere scaricato dal sito della scuola :

www.istitutocomprensivoavigliana.edu.it

Chi fosse impossibilitato alla stampa della modulistica può richiederla alla Segreteria dell’Istituto.

I genitori, in orario scolastico, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo di Avigliana, Scuola Secondaria Defendente Ferrari, Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avigliana, sono tenuti a visionare:
1) le graduatorie degli alunni nuovi iscritti (dalla fine del mese di APRILE )
2) la sezione destinata al proprio figlio (dall’inizio del mese di GIUGNO)
3) la data e l’orario del colloquio individuale che si terrà con le relative insegnanti da metà a fine giugno (dall’inizio del mese di GIUGNO)
Le date di affissione dei suddetti elenchi saranno reperibili sul sito dell’Istituto.

I criteri di ammissione alla scuola dell’infanzia e le modalità degli inserimenti saranno presentati durante gli open days e pubblicati sul sito dell’Istituto Comprensivo.
Nell’attesa di poterVi avere tra i nostri iscritti , desidero inviarVi cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA Romana GUMA