Le classi IID e IIID nel corrente anno scolastico hanno partecipato al laboratorio “Combinando le differenze”. Il progetto, dalla durata di 7 incontri di 2 ore, è stato attuato con il sostegno del Bando Territori Inclusi di Compagnia di San Paolo, all’interno del progetto P.O.L.I. DEL Comune di Avigliana in partenariato con Unioni Montane, Con.I.S.A. Valle Susa e Val Sangone e privato sociale. o del progetto.
Il progetto è stato realizzato dalle educatrici della Fondazione Talità ONLUS con la presenza costante delle insegnanti delle classi prof.sse Risciglione e Montanaro, come supporto alle attività e come collegamento con la progettazione di classe, coadiuvate dall’educatrice Metta per la comunicazione in LIS.
Il progetto, in linea con gli obiettivi perseguiti dal bando di Compagnia di San Paolo Territori Inclusivi, ha favorito un cambio di narrazione sulla tematica della migrazione, attraverso un lavoro con le nuove generazioni, possibili portatrici di un cambiamento presente e futuro.
La partecipazione degli allievi è stata proficua e al termine del laboratorio è stato prodotto per ciascuna classe un video e un libro game interattivo visibili ai seguenti link: