Circolare interna n.277 del 31/08/2023

OGGETTO: consegna documenti e firma/ritiro DIARIO Scuola Secondaria
Si informa che per il corretto avvio dell’anno scolastico è necessario che i genitori degli alunni della Scuola Secondaria firmino il diario alla presenza di un docente e consegnino allo stesso i seguenti documenti debitamente compilati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori/ tutore:

1. AUTORIZZAZIONE PER L’USCITA AUTONOMA
    Con tale modulo si autorizza il proprio figlio ad uscire dai locali scolastici da solo; in assenza di tale
    autorizzazione sarà necessario che l’alunno venga prelevato quotidianamente all’uscita della scuola da un genitore/tutore o suo delegato autorizzato da entrambi i genitori.
  2. DELEGHE PER L’USCITA ANTICIPATA
    In questo modulo si indicano i nominativi di coloro che oltre i genitori sono autorizzati a prelevare il proprio figlio prima del termine delle lezioni in caso di effettiva necessità.
    E’ necessario allegare copia della carta d’identità di ciascun delegato.
  3. MODULO AUTORIZZAZIONI varie
    In questo modulo si autorizza la partecipazione alle uscite didattiche sul territorio, la pubblicazione sul sito della scuola di foto, video, materiale multimediale e relativo utilizzo dello stesso per partecipare a concorsi/manifestazioni in ambito didattico ed infine la realizzazione della foto di classe.
  4. MODULO ORA ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE
    DA COMPILARSI SOLO DA PARTE DEI GENITORI CHE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE HANNO SCELTO DI NON AVVALERSI DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA:
    in questo modulo è necessario OPERARE una doppia scelta, sia nel caso in cui l’ora di religione nell’orario DEFINITIVO sia la prima o ultima della giornata che nel caso non lo sia.
    Nel caso l’ora di religione dovesse essere la prima o l’ultima della giornata è possibile scegliere di:
    • far entrare o uscire l’alunno da scuola
    • frequentare l’ora curricolare di alternativa
    • portare avanti lo studio individuale con assistenza di un docente
    Nel caso l’ora di religione NON dovesse essere la prima o l’ultima della giornata è possibile
    scegliere di:
    • frequentare l’ora curricolare di alternativa

• portare avanti lo studio individuale (attività dell’alunno in autonomia) con assistenza di un
docente

NON COMPILARE QUESTO MODULO SE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE SI È SCELTO LO STUDIO DELLA RELIGIONE.
Questi documenti sono fondamentali per l’avvio dell’anno scolastico e delle attività programmate.
E’ possibile stampare una copia di ciascuno scaricandola dal sito internet dell’I.C. Avigliana o direttamente cliccando sugli allegati alla presente circolare.
Nel caso si sia impossibilitati a procedere alla stampa i moduli possono essere ritirati presso la
portineria della Defendente Ferrari, a partire da lunedì 4 settembre.
Si prega di compilare con attenzione ogni parte e consegnare TUTTI i moduli FIRMATI da entrambi i genitori/tutore presso i locali della D. Ferrari nel momento in cui ci si recherà a scuola per la firma del diario scolastico 2023/24, secondo i seguenti orari:
SOLO per le classi PRIME:
Martedì 5 settembre alle h.17 (1^A, B, C) e h 17,45 (1^D, E, F) in occasione della riunione con i genitori
degli alunni delle classi prime.
PER TUTTE LE CLASSI:
Da martedì 12 settembre a venerdì 15 settembre rigorosamente nei seguenti orari:
dalle ore 8,10 alle 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 12,45
Una volta ritirati i moduli da parte del docente presente, sarà fatto firmare il DIARIO per l’a.s. 2023-24.

Ringraziamo per la collaborazione, fondamentale per un corretto avvio dell’anno scolastico.
Cordiali saluti.

(Dott.ssa Romana GUMA)