Istituto Comprensivo Avigliana nessuna immagine

Circolare interna n.148 del 14/02/2024

Oggetto: Comunicazione acqua
Si comunica che in risposta alla recente questione emersa con il report diffuso da Greenpeace sulla possibile presenza di Pfas nelle acque sotterranee, si riporta quanto trasmesso dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Avigliana:
” l’Amministrazione si è prontamente attivata interfacciandosi con l’Unione Montana Valle di Susa per avviare un approfondito confronto con gli Enti preposti alla gestione del servizio idrico integrato, e in particolare con Smat. Sarà cura dell’Amministrazione aggiornare la cittadinanza in merito agli sviluppi. Smat in un comunicato rilasciato l’B febbraio 2024 informa che l’acqua prodotta e distribuita dalla società ai cittadini dell’Area Metropolitana Torinese rispetta i rigorosi standard di sicurezza e qualità prescritti dalla legislazione vigente, garantendo la salubrità per i consumatori. Smat precisa infine in una risposta inviata al sindaco che anche nel Comune di Avigliana sono stati analizzati i relativi parametri, riscontrando concentrazioni ben inferiori al limite di legge (la lettera è allegata nell’articolo).
Pertanto si informano le famiglie che durante la mensa scolastica continuerà ad essere erogata l’acqua prelevata dal punto di erogazione individuato nei vari refettor”.
L’articolo completo a questo link
Pfas e acqua potabile• AVIGLIAN@ notizie (avigliananotizie.it) – www.avigliananotizie.it https://avigliananotizie.it/pfas-e-a

Distinti saluti