Circolare interna n.061 del 12/10/2022

Oggetto : Educazione motoria scuola Primaria classi V

Gentili famiglie,
si comunica che quest’anno, come da indicazioni ministeriali, nelle sole classi quinte della scuola primaria l’educazione motoria sarà gestita interamente da un docente esperto, che prenderà servizio lunedì 17 ottobre. Da tale data l’orario delle quinte a tempo modulare (5B Berti, 5A Calvino e 5A Rosa) subirà una variazione oraria: Il lunedì e il giovedì le lezioni pomeridiane inizieranno alle ore 14 anzichè alle ore 14.30.
Le classi quinte a tempo pieno non subiranno variazioni orarie.
La frequenza alle attività è obbligatoria in quanto curricolare.
Le ore di educazione motoria sostituiscono le ore di educazione fisica, finora affidate ai docenti di posto comune, i quali non progettano più nè realizzano attività connesse all’educazione fisica e le ore precedentemente utilizzate per tale insegnamento vengono attribuite ad altre discipline del curricolo.
Al nostro istituto sono state attribuite dal ministero 5 ore: una per ogni classe quinta. E’ stato individuato il professor Baccarin Massimo per ricoprire il ruolo di docente esperto che entrerà a far
parte del team di classe quinta.
Il professore effettuerà la sua lezione nei seguenti giorni:
lunedì alla Berti
martedì alla Rosa