Circolare interna n.014 del 14/09/2022

Oggetto: Indicazioni ai fini del contenimento e prevenzione dal contagio da Sars-CoV-2 a.s. 2022/23

Gent.me famiglie,
le attuali indicazioni del Ministero dell’Istruzione sono volte e garantire la frequenza scolastica in presenza e a prevenire la diffusione dell’ infezione da Sars-Cov-2 in ambito scolastico.
Le misure di prevenzione prevedono che gli alunni non possano permanere a scuola se presentano:

• sintomi respiratori acuti (tosse e/o raffreddore) con difficoltà respiratoria, vomito, diarrea, perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa
  • temperatura superiore a 37,5° C
  • test Sars-Cov-2 positivo
    E’ consentita la presenza a scuola degli allievi con sintomi respiratori lievi, avendo cura dell’igiene delle mani.
    Tra le misure generali di comportamento permane l’obbligo di igienizzare frequentemente le mani e proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta.
    Qualora tra gli allievi si manifestassero dei casi di positività al Covid-19, per il rientro a scuola è necessario l’esito negativo del test (molecolare o antigenico) al termine dell’isolamento.
    Si ricorda inoltre che gli alunni positivi non potranno più seguire l’attività scolastica a distanza.
    Distinti saluti

Dott.ssa Romana GUMA