Bionic People

Tutte le classi della Scuola hanno potuto incontrare Alessandro Ossola e Riccardo Cotilli, presidente e vice presidente di questa associazione nata con l’intento di creare un gruppo, per aiutare le persone disabili e non a reagire e non arrendersi mai.

Alunni e insegnanti hanno potuto ascoltare le loro testimonianze: storie personali di resilienza che infondono speranza e trasmettono un potente messaggio di inclusione e dimostrano che le sfide possono essere trasformate in opportunità e che le differenze possono essere fonte di forza!

Sono stati di grande ispirazione, per grandi e piccoli, dimostrando come sia importante reagire e non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Ci hanno dimostrato come lo sport e il “fare squadra” siano una grande forza, per non sentirsi soli e affrontare anche i momenti più difficili!