Puliamo il Mondo

Venerdì 22 Settembre 2023, tutto il plesso Anna Frank è stato coinvolto nel consueto progetto di “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del Mondo.

Dopo aver ascoltato l’intervento delle autorità locali, ogni classe si è “armata” di cappellini, guanti, pettorine e sacchi neri per la raccolta differenziata.

I bimbi di Prima si sono occupati della pulizia del giardino della scuola, la classe Seconda è intervenuta nel parco giochi, la Terza si è recata presso il parcheggio, mentre Quarta e Quinta si sono dirette verso la scuola Don Campagna, ripulendo tutta la strada pedonale.

Posti differenti, ma tutti ugualmente coinvolti in questo meraviglioso percorso di cittadinanza attiva che mira a difendere l’ambiente e a rafforzare il senso di comunità.