Banda Musicale

Questo bellissimo progetto musicale, indirizzato agli alunni e alle alunne della classe terza, ha permesso ai bambini di avvicinare e conoscere la Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana, una delle realtà musicali più vecchie e attive della Valle di Susa.

Alcuni membri della Filarmonica hanno presentato “dal vivo” il suono e le caratteristiche dei loro strumenti a fiato e hanno condiviso la gioia che nasce dal fare musica insieme.

I musicisti hanno offerto agli alunni e alle alunne l’occasione di sperimentare come la musica può suscitare sentimenti ed emozioni e di comprendere che imparare uno strumento vuol dire coltivare un’arte sociale che da sempre accompagna la storia dell’essere umano.

Sulle note del celebre canto natalizio “Bianco Natale” i musicisti hanno salutato il gruppo classe.