Orientiamoci: uno sguardo al futuro

Orientiamoci

Orientiamoci: uno sguardo al futuro

LA DEFENDENTE FERRARI ORIENTA AL FUTURO
Lunedì 7 novembre 2022, l’IC di Avigliana apre le porte agli Istituti Superiori di Istruzione Secondaria.

L’IC Avigliana ha organizzato un pomeriggio d’informazione dedicato all’orientamento in uscita con lo slogan “Orientiamoci: uno sguardo al futuro” rivolto agli studenti e alle famiglie degli alunni delle classi seconde e terze. L’evento, svoltosi lunedì 7 novembre dalle 16.30 alle 18.30 nei locali della scuola secondaria “Defendente Ferrari”, ha visto presenti diversi istituti del territorio: Salotto e fiorito, Casa di carità Arti e Mestieri di Avigliana, Liceo Norberto Rosa, Liceo Pascal, Ist. tecnico commerciale G. Galilei, Istituto tecnico Majorana, Formont, Liceo Des Ambrois, Istituto Dalmasso e Liceo Darwin. Gli organizzatori dell’evento sono state le docenti Giuseppina Loiacono e Vassilia Serena Gallio, con il supporto della DS Dott.ssa Romana Guma, i docenti Sara Chiaberge e Marco Zampicinini, il quale ha contribuito alla comunicazione e realizzazione della locandina. Gli elaborati grafici esposti nell’atrio principale sono stati realizzati dagli alunni delle classi terze guidati dalla Prof.ssa Donata Catalano di Arte e Immagine. L’incontro che ha riscontrato un buon successo, ha visto l’affluenza degli allievi e dei genitori pari ad una percentuale dell’80%. Le famiglie sono state felici di poter, dopo due anni, incontrare personalmente e di ascoltare i consigli degli insegnati delegati alla presentazione dell’offerta formativa delle diverse scuole Secondarie di secondo grado. Un ringraziamento particolare alla DSGA Alessia Palazzolo e ai collaboratori scolastici per l’aiuto e la disponibilità dimostrata durante l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento.
Responsabile Ufficio Stampa
prof. Giacomo Pinsoglio