Cos'è
Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
A cosa serve
Il servizio Pago in rete permette di pagare:
le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3
-
CAP
10051
-
Orari
Orario estivo: dal 1/07 tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.
Tempi e scadenze
Nessuna
Documenti
Contatti
- Telefono: 011-9328041
- Email: toic8ag00r@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Segreteria